L'Associazione BET.Polo Biblico si propone di valorizzare la conoscenza critica dei rapporti che intercorrono tra testo biblico, società e cultura ed intende offrire forme di collaborazione a tutti coloro che sono interessati all'approfondimento di simili relazioni.
Bet è la seconda lettera dell'alfabeto ebraico e uno dei suoi significati è "casa".
BET.Polo Biblico intende perciò offrire forme di collaborazione a tutti coloro che sono interessati all'approfondimento del reciproco rapporto tra il testo biblico e la vita sociale e culturale.
Nata nel 2023, ne sono fondatori Antonio Autiero, Giorgio Bonaccorso, Piero Capelli, Italo De Sandre, Marzia Filipetto, Nadia Munari, Paolo Naso, Marinella Perroni, Brunetto Salvarini, Isabella Tiveron, Magda Viero, Silvia Zanconato.
Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti... oggetti che se ne stravano ciascuno per conto proprio...
obbligati a reagire, a entrare in rapporto tra di loro...
Innumerevoli eventi...
si succedono in un tempo brevissimo.
Non diversamente una parola... produce onde di superficie e di profondità, provoca una serie infinita di reazioni a catena, convolgendo nella sua caduta, suoni, immagini, analogie, ricordi, significati e sogni.
La tua privacy è importante
Cookie e tecnologie simili vengono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per analizzarne il traffico. Puoi trovare ulteriori dettagli e modificare le tue impostazioni personali di seguito. Facendo clic sul tasto "Accetta e chiudi" o su qualsiasi contenuto dei nostri siti, accetti l'uso di questi cookie e tecnologie simili. Informativa sulla Privacy